
Consigli per l’impianto idraulico
5 consigli per l’impianto idraulico che tutti dovrebbero sapere
La conoscenza delle competenze idrauliche di base può farti risparmiare un sacco di soldi e prevenire gravi danni causati dall’acqua. Alcuni lavori richiedono un aiuto professionale, ma questi cinque consigli di base per l’impianto idraulico possono aiutare chiunque in caso di improvvisa emergenza idraulica:
1. Come chiudere l’acqua in casa
Un tubo scoppiato o un’emergenza idraulica simile può causare molti danni alla tua proprietà. Di norma, più velocemente puoi spegnere l’acqua, meno grave sarà il danno. Prendi nota di dove si trova la valvola di intercettazione dell’acqua nella tua casa e fai pratica a spegnerla. In alcune abitazioni la valvola si trova nel garage. Condividi questa abilità di base con tutti in casa, anche i bambini possono gestire l’attività. Chiudere l’acqua dovrebbe essere il primo passo ogni volta che si verifica una perdita d’acqua.
2. Come riparare un rubinetto che perde
Molti rubinetti che perdono possono essere riparati sostituendo la lavatrice: una parte semplice del tuo negozio di ferramenta locale che ti costerà solo pochi centesimi. Prova prima a stringere il rubinetto alla base con una chiave. Se non funziona, puoi provare a sostituire la rondella all’interno del rubinetto. A volte queste correzioni non funzionano e scoprirai che l’installazione di un nuovo rubinetto potrebbe essere la cosa migliore. La maggior parte dei nuovi rubinetti viene fornita con kit di installazione che ti guideranno attraverso il processo di sostituzione del tubature. Questo può accadere anche ai rubinetti della cucina.
3. Come fermare una toilette in funzione
Una toilette in funzione è solitamente il risultato della chiusura o della tenuta della valvola all’interno del serbatoio. Innanzitutto, chiudi l’acqua alla toilette con la valvola di intercettazione situata sul tubo dietro la tazza. Controllare per vedere se la catena è rotta o deve essere regolata alla giusta lunghezza. Se la catena non è il colpevole, controlla il braccio che la sostiene. Potrebbe essere necessario sostituire la linguetta e il braccio. Ancora una volta, questa è una soluzione relativamente semplice ed economica.
4. Come sbloccare una toilette collegata
Dovresti sempre avere uno stantuffo a portata di mano nel caso in cui una toilette si ottenga. Usa lo stantuffo con attenzione quando il livello dell’acqua all’interno della toilette si è abbassato il più possibile. Tenere i vecchi asciugamani a portata di mano in caso di trabocco durante la riparazione idrauliche. Sciacquare accuratamente dopo l’immersione: potrebbe essere necessario ripetere il processo alcune volte per eliminarlo completamente.
5. Come cancellare uno scarico lento o interrotto
È possibile utilizzare sostanze chimiche per la pulizia degli scarichi come Drano per aiutare a pulire gli scarichi più lenti o ostruiti. Se non c’è acqua stagnante nella vasca o nel lavandino, puoi provare un approccio più naturale: versa un po ‘di bicarbonato di sodio nello scarico seguito da aceto e poi acqua bollente. In alcuni casi potrebbe essere necessario rimuovere gli zoccoli come i capelli dallo scarico intasati: sono disponibili strumenti speciali per aiutarti a svolgere questa operazione. Se è coinvolto uno smaltimento dei rifiuti, usare la massima cautela. Prima spegni l’alimentazione allo smaltimento, quindi usa le pinze o un altro strumento per raggiungere l’interno e cercare gli zoccoli. In alcuni casi potrebbe essere necessario sostituire lo smaltimento.
Questi consigli di base per l’impianto idraulico possono aiutarti a evitare danni causati dall’acqua in caso di emergenza idraulica, oltre a risparmiare un sacco di soldi sprecati sulla bolletta dell’acqua. Prenditi qualche minuto per familiarizzare con il modo in cui funzionano la toilette e il rubinetto. Se in seguito devi eseguire rapidamente una riparazione idrauliche, saprai già cosa cercare. Chiama Pronto Intervento Idraulico Cuneo.